OverBlog

domenica 21 agosto 2011

Il mio Beagle

A completare il quadretto della nostra famiglia c'è la nostra cucciolona Shira, un Beagle di 11 mesi..dire che è casinara e sfasciatutto è poco..ma è adorabile e giocherellona.. quando ne combina una..
ti guarda con quel suo musetto e gli occhioni da gatto di Shrek che sgridarla viene proprio difficile.. inutile dire che è come un quarto figlio, i bimbi l'adorano ed è un ottima compagna di giochi, io sono dell'idea che per i bambini sia molto educativo crescere con un animale, s'impara il rispetto per un altro essere vivente e si inizia ad essere più responsabili. Mio figlio più grande (9 anni) per esempio si preoccupa di darle da mangiare e da bere, è davvero un ometto, comunque tornando a Shira è molto iperattiva, vuole sempre correre e molte volte scappa dal giardino per inseguire qualche gatto..o abbaia che sembra una cantante, eh si perché i Beagle mica abbaiano come tutti i cani...no, loro ululano e a volte Shira si fa dei bei concertini e voi avete un cane? Abbaia tanto? Se fa come la mia Shira magari vi può interessare questo articolo.





2 commenti:

Laura ha detto...

E' davvero una meraviglia, io la penso come te, per i bimbi poter crescere con uno o più animali è importante... purché non lo prendano come un giocattolo. Buona domenica ^_^

Rossana ha detto...

E' vero Laura infatti è per quello che parlavo di imparare il rispetto per un altro essere vivente.

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...