OverBlog

giovedì 15 settembre 2011

Giochi intelligenti

Per i miei bimbi ho sempre cercato di scegliere quei giochi che non solo li divertono ma che li stimolano anche e gli insegnano tante cose, uno di questi di cui il mio bimbo 4enne ne va matto è il gioco dei chiodini colorati.(vedi foto)
Questo gioco è molto carino perché coi chiodini colorati si posso creare tanti disegni divertenti e si può dare spazio alla fantasia, quello che abbiamo noi è della marca Quercetti, che è un' azienda Torinese che fa giochi da 60 anni e i giochi sono tutti i prodotti in Italia, raro dato che oggi sono tutti made in China.
Sul sito Mercatino dei Piccoli c'è un Giveaway molto carino con in palio proprio un prodotto di questa azienda, è una simpatica lavagnetta magnetica con le lettere dell'alfabeto
E' molto carina per insegnare ai bimbi a leggere e scrivere, se volete partecipare anche voi per vincere questo regalo per i vostri bimbi basta andare al sito Mercatino dei Piccoli e seguire le istruzioni.

5 commenti:

Gabriella/Unamammabis ha detto...

Che bello il gioco dei chiodini colorati. Ci giocavo anch'io da piccola! E' bello vedere ancora che certi giochi non passano mai di moda! Ciaooo

maryforever54 ha detto...

Ci giocavo sempre da piccola anch'io, infatti, la penso come te i giochi devono essere intelligenti così i bimbi si divertono e mentre sviluppano le loro capacità intellettive.

Rosj ha detto...

Mamma mia quanti ne ho perduti di chiodini!!!;-P

Rossana ha detto...

ahah Rosj vero, io li ritrovo dappertutto ;)

Mathilda Stillday ha detto...

Bellissimi i chiodini!! E anche al lavagna. Che nostalgia. Mi piacciono i giochi non strutturati anche se sembra che vadano per la maggiore. :o)
Ho trovato il tuo link su MammaCheClub. :o)

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...