OverBlog

domenica 4 settembre 2011

Occorrente asilo

Lunedì si ricomincia con l'asilo...che tram tram con i preparativi anche se è il secondo anno che ci va il mio bimbo è sempre un momento particolare, l'inserimento è sempre un po' difficilotto mi mette un po' d'ansia..lasciare il bimbo lì che piange non mi è mai piaciuto ma qualche volta non ho avuto scelta, speriamo quest'anno vada meglio. Ma parliamo delle cose da portare..
mamma mia quante cose servono, faccio una lista dell'occorrente asilo che può essere utile a chiunque legga.
In primis il classico sacchetto contenente asciugamano, bavagliolo e qui ci si può sbizzarire vendono dei set fichissimi., poi l'astuccio con bicchiere e spazzolino, un cambio completo (maglietta,pantaloni,calze,mutandine e canotta), poi non so se dappertutto ma qui da me chiedono sapone liquido, fazzoletti di carta e salviettine umidificate. Infine se il bimbo resta tutto il giorno serve l'occorrente per il pisolino composto da cuscino con federa, lenzuolino e copertina. Ora il punto dolente è sempre del tutto con il nome ricamato....e io proprio sono negata e non ho nessuno che me lo fa...per fortuna quando ha iniziato l'asilo anni fa il mio primo bimbo ho scoperto le comodissime etichette termo adesive, cosa sono? Allora sono delle piccole striscette bianche che si attaccano stirandole sopra i tessuti, le vendono in merceria e o sono divise una per una o le vendono in un rotolino alto 1cm circa dove si può scegliere la lunghezza tagliandolo della misura adatta. Poi sopra ci si scrive il nome con quei pennarelli indebili per tessuti, secondo me sono proprio comode e per esperienza posso dire che sono resistenti ai lavaggi. Tornando ai sacchetti fichissimi ho trovato un sito molto carino che li fa su commissione e si può scegliere il disegnino e il font del nome ricamato.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto utile rox, grazie! anche io sono un po' angosciata all'idea di lasciarlo piangente. L'anno scorso non l'aveva preso molto bene, speriamo quest'anno vada meglio! Serena

Mia ha detto...

Noi iniziamo l'inserimento giovedì....speriamo bene ho un magone...

seragialla ha detto...

Spero che da voi l'inserimento sia più graduale di come è stato per la mia: 2gg!!

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...