OverBlog

mercoledì 14 settembre 2011

Portapenne a razzo spaziale

Ai mie bimbi piace tanto fare i lavoretti creativi e ogni tanto ci mettiamo e facciamo qualcosa insieme, l'altro giorno il mio bimbo più grande mi ha chiesto se facevamo insieme un portapenne allegro e colorato per la sua scrivania e cosi ci siamo messi a farlo arrangiandoci con quello che avevo in casa.
Ecco cosa abbiamo fatto:
un portapenne a razzo spaziale





Occorrente:

  • un barattolo di latta (tipo quello dei fagioli o piselli)
  • carta crespa azzurra
  • cartoncino giallo
  • colla vinilica e scotch

Prendete il barattolo, togliete via la carta e pulitelo dai residui di colla


Poi prendete la carta crespa e misurate quanta ve ne serve per ricoprire tutto il barattolo, per l'altezza dovete basarvi su quella del barattolo lasciando circa 2 cm in più, mettete da un lato della carta la colla vinilica e avvolgete il barattolo lasciando sbordare 1cm sotto e 1cm sopra, dopodiché le parti che sbordano le ripiegherete sul barattolo fermandole con lo scotch, il risultato sarà questo.


Adesso prendete il cartoncino e fate dei cerchietti, io ho usato come misurino lo scotch in modo da farli più precisi poi ritagliateli e incollateli in verticale al centro del barattolo, dopo fate un triangolo, ritagliatelo e attaccatelo all'interno del barattolo nella parte alta, infine disegnate e ritagliate le ali del razzo e attaccatele ai lati del barattolo.



Ecco il portapenne è pronto, come vedete niente di complicato una cosa semplice che si può fare insieme ai bambini e si può renderli partecipi nella creazione, inutile dire che i miei bimbi si sono divertiti e il grande era proprio contento di avere il suo nuovo portapenne.


Questa creazione partecipa al Back to School Contest di Mamma Felice


4 commenti:

Stefania ha detto...

Ma guarda che cosa carina che avete creato!!! Bravi! :)

maryforever54 ha detto...

davvero carino

laneve100 ha detto...

sono attratta dal nome "razzo spaziale" sicuramente piacerà a mio figlio e susciterò in lui curiosità.grazie

laneve100 ha detto...

mi correggo:sono stata attratta dal nome..

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...