OverBlog

sabato 1 ottobre 2011

Bambola My Love


Chi è stata bambina negli anni 80 non può non ricordare la bambola My Love della Mattel nome originale My Child, una bambola carinissima con la pelle vellutata e gli occhioni grandi, persino io che non andavo matta per le bambole adoravo quella bambola morbidosa, c'è n'erano tanti tipi, le brune, le rosse, le bionde, le afro ecc.. tutte con vestitini intercambiabili belli e colorati.

Arrivo al dunque qualche tempo fa rovistando in un vecchio baule a casa dei miei è sbucata questa bambola..non vi dico quanti bei ricordi di bambina mi sono raffiorati alla mente, guardo l'etichetta e vedo che è del 1985, avevo 6 anni...mamma mia quanto tempo è passato...la My Love era lì con tutti i capelli arruffati e questi occhioni grandi che sembravano dire: "prendimi"...be' me la sono portata a casa e ho deciso di restaurarla per darla alla mia bimba, devo dire che non era tanto rovinata perché era stata ritirata bene e quindi la pelle vellutata era intatta, il più è stato sistemarle i capelli e invece per i vestitini è bastata una lavata. Ecco il risultato






Informandomi un po'su internet mi si è aperto un mondo su queste bambole, sono diventate da collezione e ci sono anche forum dedicati , ho visto altri modelli che sono bellissimi e mi sono appassionata anche io, credo che ora quando andrò nei mercatini vintage vedrò se le riesco a trovare.
E voi l'avevate questa bambola?


3 commenti:

Mia ha detto...

Aaaahhhh mi soo commossa con lo spot!!!!! Non ce l'avevo purtroppo anhce se l'ho tanto voluta.....cavolo quanto erano belle!!!!! Tienila tienila!!!! Dalla alla bimba magari quando sarà grande in modo che non la rovini! Non ne fanno più di giochi così belli....

Rossana ha detto...

Si hai proprio ragione i giochi dei nostri tempi erano davvero belli!

Letizia ha detto...

Devo ammettere che non la ricordo; sarà perché sono di tre anni più vecchia?
Carina l'idea di raccontare di un giocattolo vintage! Baci!

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...