OverBlog

giovedì 20 ottobre 2011

Spot in tv

Ma quanto sono stupide alcune pubblicità in tv? Io vorrei sapere come se le studiano 'ste cose, certe sono proprio assurde forse vivono in un altro mondo. Per esempio quelle dei detergenti per bagni e cucine..ma chi è che ha il lavandino cosi sporco e i fornelli cosi incrostati? Ma manco se non pulisco per 2 mesi mi diventa cosi e poi il colmo è che con una leggera passata di spugna (quella morbida per di più) va tutto via... ma lì ci va la carta vetro altro che un detergente!




Poi vogliamo parlare di quelle pubblicità delle auto antifamiglia?
Quelle che sti uomini li vedi sbiancare quando lei dice davanti ad un negozio di infanzia: "sai cosa vorrei tanto?....(suspance che fa credere un bebè).le scarpe della commessa!" ma dai come se fosse la cosa più spaventosa del mondo volere un bambino oppure quell'altra dove c'è una coppia che sta' per comprare una casa nuova e lei guarda sognante la cameretta per il bimbo e lui di nuovo che sbianca ma riprende colore quando lei dice che vuole farci una cabina armadio... cioè già 'sti uomini non si decidono mai a metter su famiglia mò ci si mette pure la pubblicità. Ma le più assurde son sempre loro le pubblicità degli assorbenti femminili, queste battono tutte, gli ideatori saranno senz'altro uomini.. ma secondo loro noi in quei giorni e solo in quei giorni ci svegliamo saltando dal letto e cosa indossiamo? Ma certo un bel paio di pantaloni bianco panna e poi cosa facciamo? Ma si andiamo con le amiche al parco e facciamo la verticale sul prato, balliamo il tango, ci aggrappiamo al palo del semaforo e facciamo la giravolta oppure andiamo a prendere un cacchio di aquilone di un bambino rimasto appeso all'albero... ma vi sembra normale tutto cio? Perché non sono realisti? Noi in quei giorni siamo a pezzi e se non fosse che dobbiamo lavorare staremo volentieri tutto il giorno sul divano a fare le cozze senza muovere un dito altro che ballare! Comunque è inutile è da una vita che fanno queste pubblicità se contate che anni fa c'era quella che in quei giorni si buttava pure col paracadute da un aereo!

6 commenti:

Nani e Lolly ha detto...

Mi hai fatto morir dal ridere!Hai proprio ragione!!!Su tutto!!Ma quello che mi sconvolge il bagno sporco!

mammaatorino ha detto...

hai ragione, ma per me la palma va ai cellulari e al caffè. Mai visto niente di più ignorante, stupido abominevole e insensato. Sembra proprio dire che va giusto bene per il pubblico italiano. Che schifo.

valepi ha detto...

ma dai! ti scopro oggi e scopro che ieri abbiamo parlato praticamente della stessa cosa: spot assurdi! se ti va passa da me e dai un'occhiata!

tra le pubblicità che mi fanno scattare l'embolo quella della macchina antifamiglia è una di quelle che odio di più: sciocchi stereotipi di uomo uniti ad ancor più sciocchi stereotipi di donna (ma perchè lei dovrebbe andare in giro a guardare le scarpe delle commesse e, soprattutto, dirlo a lui!!?? mah!)

la cosa triste è che se qualcuno le fa così 'ste pubblicità è perchè evidentemente c'è una ricca fetta di mercato che è agganciata da questo tipo di messaggi

che tristess!

Rossana ha detto...

@Nani davvero i bagni sono proprio un esagerazione!
@Mammaatorino è vero anche li ce n'è sono certe...
@valepi che tristess veramente ma mi sà che è come dici.

maryforever54 ha detto...

Hai ragione, ci sono delle pubblicità assurde tipo quella della vodafone dove il bambino mette il telecomando nel barattolo di marmellata, disegna sui muri, sparge la carta igienica per casa ma in tutto questo tempo i genitori dov'erano? Capisco lo slogan "le cose belle si fanno in due" ma bisogna essere in due anche a controllarli

Serena ha detto...

Vabbè ragazze ma vogliamo parlare delle pubblicità stile mulino bianco che dipingono il quadretto familiare che alle 6 del mattino sono già tutti belli pronti e sorridenti?? Una tavola imbandita che io non riuscirei a preparare tutta quella roba nemmeno se non andassi proprio a letto! Ma andiamo, io la mattina con la bocca impastata che ho già è tanto se riesco a dire buongiorno, se riesco a mettere il bibe del latte nel microonde senza rovesciarlo poi è un miracolo!! :D

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...