OverBlog

lunedì 31 ottobre 2011

Una bambola per la mia bimba

La mia casa, avendo tre bambini, è piena di giocattoli ma avendo avuto per primi 2 maschi sono prettamente maschili: macchinine, lego e mostricciattoli vari..ora che ho avuto la femminuccia mi sto iniziando a sbizzarrire con giochi femminili e in particolare volevo per la mia bimba che ha quasi 18 mesi una bella bambolina di stoffa, ma una particolare, non le classiche in commercio che valgono poco o niente e sono fatte di materiali di cui poco si sa', una bambola con cui la mia bimba può andare a dormire e affezionarsi sul serio, la bambola che porterà nei suoi ricordi d'infanzia quando sarà grande.




Per trovarla mi sono messa a cercare un po' su internet, in un primo momento ho pensato alla bambola Waldorf, la vedevo semplice e naturale ma qualcosa non mi convinceva, tipo anche i capelli di lana che ho pensato che magari col tempo si sfilacciassero o che ora che è piccola avrebbe potuto metterseli in bocca e cosi mi son messa a cercare altro,volevo qualcosa di fatto a mano ed è cosi che mi sono imbattuta nel Blog di Pandora Creazioni e mi si aperto un mondo, ci sono cose deliziose, molto particolari e tutte fatte a mano dalla bravissima Valentina, una mamma come me che ha deciso di mettere online le sue creazioni.
Come dicevo ci sono molte creazioni  ma io mi sono letteralmente innamorata delle sue bamboline: le Pandorine. Era proprio quello che cercavo per la mia bimba, una bambolina tutta fatta a mano, morbida da abbracciare e coccolare, fatta con dei bei tessuti ,con un bel vestitino con fantasie allegre e originali, ogni bambola è unica.
E cosi mi sono accordata con la gentilissima Valentina, (che approffitto per ringraziare ancora dato che è stata gentilissima e nonostante avesse altri lavori mi ha fatto la bambolina in tempi brevi) per farmi fare una bella Pandorina e proprio l'altro giorno mi ha scritto che è pronta, non vedo l'ora di darla alla mia cucciola so' già che le piacerà tantissimo.
Essendo molto curiosa non ho resistito e cosi mi son fatta mandare una foto per vederla prima che mi arrivi e cosi ve la faccio vedere.



Non è deliziosa? Quel vestitino rosa cosi delicato mi piace un sacco e poi la fantasia è molto originale, l'espressione di questa bambola poi è dolcissima, è impossibile non adorarla, tornerei bambina per averne una anche io ^_^.
Se volete fare un regalo originale vi consiglio di visitare il suo blog, troverete cose deliziose come per esempio i Furfantini dei graziosi pupazzetti che non potranno non piacere ai vostri bimbi.

2 commenti:

pandora ha detto...

mia cara Rossana...grazie!
il tuo post è dolcissimo e pieno di complimenti, è stato davvero un piacere realizzare questa pandorina per te, anzi...per voi!
spero che arrivi presto e che la tua pupina sia soddisfatta :)
un bacio!

Rossana ha detto...

Grazie ancora a te Vale,e w le Pandorine ^_^

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...