OverBlog

lunedì 21 novembre 2011

Palline di Natale di cannucce


Mi è sempre piaciuto da bambina il natale, non vedevo l'ora di addobbare l'albero quindi ora che ho i bimbi è ancora più uno spasso, vederli contenti nei preparativi e nella realizzazione è davvero una gioia. Ogni anno facciamo qualche decorazione nuova per l'albero, tipo l'anno scorso abbiamo utilizzato delle vecchie scatoline (vuote) di medicine e le abbiamo impacchettate con carta natalizia e fiocchetti come fossero pacchi regalo e sono venute molto carine, anche quest'anno abbiamo usato roba di riciclo e abbiamo fatto delle palline natalizie con le cannucce colorate.
E' un lavoretto semplice semplice che si può benissimo fare con i bimbi piccoli, più per farli divertire che per il risultato in sé, io l'ho fatto col mio secondo bimbo che ha 4 anni e a lui è piaciuto molto.
Ecco serve:
cartoncino spesso (io ho usato quello di una scatola)
cannucce colorate
colla vinilica
nastro o filo colorato.

Iniziate preparando i cerchi di cartone e ritagliateli




Dopo prendete le cannucce colorate, io avevo in casa un pacco di quelle tricolor




ma vanno bene anche quelle tinta unita e poi deciderete voi se usarle di uno stesso colore o mischiare i colori. Prendete le misure del cerchio e tagliate le cannucce in pezzi di varie lunghezze, poi prendete il filo e incollatelo sul cerchio (un pezzo per lato) poi incollate le cannucce sul cerchio fino a ricoprire tutta la superficie, dopo fate lo stesso dall'altro lato.




questo è il risultato finale, l'ha fatto il mio bimbo quindi non è drittissimo però più o meno ci siamo ;)






Con questa decorazione natalizia fai da te partecipo al Contest Natalizio di Mammafelice


11 commenti:

Antonia ha detto...

Bella e simpatica idea! Ed è anche una gran cosa far divertire i bimbi con dei lavoretti come questo, ciao!

Ninfa ha detto...

Che carucce!! :D davvero originale!!

Simo.... ha detto...

Ahhh.. Rox anch'io adoro il Natale e tutto cio che comporta, luci, colori, addobbi... è una festa magica c'è poco da fare! Quest'idea è molto carina davvero, colorata, allegra, mi piace moltissimo, brava ^_^

Rossana ha detto...

@Antonia si l'importante è proprio quello farli divertire.
@Ninfa grazie
@Simo grazie vedrai quando avrai bimbi come ti divertirai allora...

Anonimo ha detto...

bellissima idea complimenti :)anche a me garba molto il natale ,lo faremo con i miei ragazzi che hanno 13 anni grandini ma nn ancora del tutto:)
gabriella

Rossana ha detto...

Grazie Gabriella, credo che il Natale faccia tornare tutti un pò bambini.

Lavia ha detto...

MI sa che comprerò le cannucce apposta .. e saprei già che potrei usarle per un picoolo alberello esterno .. bell'idea.. grazie :-)

Anonimo ha detto...

Bella idea...oggi Sara, 5 anni, non è andata a scuola e per non farla stare troppe ore davanti alla tv le farò fare tante palline di natale con le cannucce.....grazie mille!!!!

Rossana ha detto...

Bene..vedrai che si divertirà ^_^

maryforever54 ha detto...

grazie mille splendida idea le farò sicuramente con le mie cucciole ciao rox

Anonimo ha detto...

Idea simpaticissima.
Monica C.

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...