OverBlog

sabato 31 dicembre 2011

Gli Spacchettati Oxfam: fai un regalo azzeccato


Sopra la panca la capra campa, sotto la panca la capra crepa...naaa roba vecchia! Ora con Oxfam la capra canta!
spacchettati
Di che sto parlando? Dell'iniziativa di Oxfam: gli Spacchettati.
Oxfam Italia  è un'associazione umanitaria facente parte di una grande gruppo internazionale coalizzato, 15 sono le organizzazioni che la compongono e che svolgono la loro attività benefica con 3000 partner in 98 paesi per trovare soluzioni concrete alla povertà nel mondo, donando così, a tante popolazioni locali, gli strumenti per migliorare le proprie condizioni di vita.
Le più importanti attività sono queste:
  • Occuparsi delle crisi umanitarie, portando acqua, cibo e servizi igienico sanitari alle popolazioni in emergenza.
  • Assicurare un reddito sicuro a centinaia di migliaia di contadini, artigiani e produttori del Sud del mondo, in particolar modo alle donne in modo da favorirne l’indipendenza economica attraverso assistenza alla produzione e alla vendita, migliorando così la qualità della vita delle loro comunità garantendo acqua, salute, istruzione.
  • Fare pressione sui governi e istituzioni nazionali e internazionali per ottenere nuove politiche e nuove regole commerciali che tutelino i più poveri e vulnerabili, e che vengano incontro alle esigenze dei consumatori e dell’ambiente.
Gli Spacchettati sono un idea originalissima e utile allo stesso tempo per fare regali ad amici e parenti, anche se natale è passato, si può sempre trovare l'occasione giusta per fare un dono speciale, magari proprio a quelle persone che hanno tutto e sono difficili da accontentare e stupire. Pensate come potrebbe essere divertente regalare un buffa capra, una gallina o una mucca.. no non dovete andare in una fattoria ma semplicemente sul sito degli spacchettati, lì troverete il catalogo dei regali, bizzarri, funny e sopratutto solidali, che verranno recapitati nei luoghi dove ci sarà bisogno. Un dono virtuale che soddisfa un bisogno reale nelle parti del mondo meno fortunate di noi. Il funzionamento ideato da Oxfam per ogni suo dono spacchettato è triangolare: c'è il donatore che sceglie il regalo dal catalogo online, c'è chi lo riceve tramite una cartolina in formato cartaceo o una e-card in digitale e, infine, c'è il recapito al reale destinatario, infatti gli Spacchettati sono un simbolo del lavoro di Oxafarm Italia e non il regalo effettivo.
Su Facebook Oxfam, inoltre, si darà voce agli Spacchettati, saranno infatti comunicati, a tutti gli utenti, i benefici dei regali nel mondo. Grazie alla pagina dedicata su Facebook, chi regala e chi riceve uno Spacchettato, può mantenere infatti un filo diretto con il proprio regalo, leggendo i racconti dei benefici de Gli Spacchettati nel mondo, e quindi prolungando i benefici del regalo stesso.
Cosa Aspettate? Collegatevi al sito glispacchettati.it e scegliete il regalo più originale!





Articolo sponsorizzato

2 commenti:

Gli Spacchettati ha detto...

Siamo prontissimi anche per un San Valentino straordinario e per chi vuole dire TI AMO in modo speciale su http://www.glispacchettati.it/regali_amore e con la capretta de Gli Spacchettati dedicata a San Valentino, un vero regalo d'amore http://www.glispacchettati.it/regali/regalo-amore-capretta.html :-)

Rossana ha detto...

Ma che belli, la capretta è fantastica! :)

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...