OverBlog

venerdì 2 dicembre 2011

Locali a misura di bambino

Quando si hanno tre bambini e si va in giro non si trovano sempre molte comodità, anzi, a volte, in certi posti ti guardano pure male se i tuoi bambini corrono qua e là o si azzardano a piangere o a dire che gli scappa la pipì..sono veramente pochi i posti fatti a misura di bimbo o comunque di famiglia..il top è sempre l'Ikea di cui vi ho parlato tempo fa in un post, comunque  l'altro giorno sono rimasta piacevolmente stupita..





di un centro commerciale, Gli Orsi di Biella,


ci ero già andata altre volte ma non avevamo ancora usato i bagni..be' non ci crederete ma oltre i soliti bagni uomo-donna c'è il bagno apposito dei bambini.


Un bagnetto caruccio con tutto a misura di bimbo, una grande unica stanza con gli orsetti disegnati ai muri, i piccoli lavandini dove, finalmente, si possono fare lavare le manine senza mille acrobazie, con addirittura il getto d'acqua antispreco, infatti l'acqua esce da sola quando si mettono le mani sotto il rubinetto e fa un getto d'acqua alla volta quindi pure un lavandino eco.


di fronte ai lavandini ci sono i piccoli wc, comodi perché messi all'altezza giusta dei bambini, niente di più comodo, in questo modo il mio bimbo ha potuto far pipì comodamente senza fare saltelli continui per arrivare al wc.


che dire..spero che questo sia un buon segno che stia a significare che la società inizi a pensare un po' di più alle famiglie e ai bisogni dei bambini, anziché, come volte accade, che si venga addirittura discriminati...queste cose dovrebbero essere all'ordine del giorno anziché cose rare.. quindi me lo auguro davvero! E dalle vostre zone è facile trovare locali a misura di bambino?



4 commenti:

Serena ha detto...

Che carino questo centro commerciale! Quando ti vengo a trovare me lo fai visitare eh? ^__* A Roma non sono molti i luoghi attrezzati per i bambini, è anche vero che io vivo in provincia...magari nella Capitale le cose sono diverse! Bel post rox, ottimo spunto per una sana riflessione!
Baci

Simo.... ha detto...

Ma che bellinoooo... gli adulti che non sopportano i bambini hanno seri problemi, secondo me... si sono scordati che anche loro lo sono stati. Mi piace questo posto a misura di bimbo... e teniamoli in considerazione sti piccolotti, che abbiamo solo da imparare da loro!!!

Letizia ha detto...

Mai vista una cosa del genere! E' un piccolo gesto di attenzione che rende felici i bambini ( e le mamme ).

Rossana ha detto...

@Sere certamente che ti porto ^_^
@Simo davvero è proprio cosi
@Lety anche io è la prima volta..

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...