OverBlog

giovedì 1 dicembre 2011

A Natale Adotta una Specie

Sta arrivando il Natale e la frenesia si sente nell'aria, noi genitori, siamo già alle prese con gli acquisti dei regali per i nostri bimbi e, il più delle volte, spendiamo soldi per cose futili, perché invece, per una volta, non scegliamo qualcosa di diverso?
Perché non fare invece un regalo intelligente, un regalo che pensi al loro futuro.
Aderiamo alla campagna adozioni lanciata dal wwf e, questo natale, aiutiamo a salvare le specie animali in via di estinzione.perché salvaguardare questi animali vuol dire non arrecare danni all'ecosistema, quindi al tempo stesso salvaguarderemo il futuro dei nostri figli.
adozioni

Panda, elefanti, orsi, tigri, oranghi, pinguini, ghepardi, i simpaticissimi delfini e tanti altri: tutti animali che, a causa di cambiamenti climatici, inquinamento, distruzione del loro habitat naturale e bracconaggio, sono ogni giorno a rischio di estinzione.
Con le adozioni WWF, questo può essere evitato, infatti regalare un'adozione o adottare una specie, significa poter aiutare i ricercatori e gli esperti che, in prima persona, operano sui vari territori, proteggendo le specie in pericolo da bracconaggio e altre angherie dell'uomo, oltretutto, si occupano di un' azione molto importante che è quella della riabilitazione degli animali sottratti al commercio illegale, i quali, devono essere poi reintrodotti nei loro habitat naturali. La cosa fantastica è, che aderendo alla campagna adozioni del WWF, non protegerremo solo una delle 12 specie prescelta, ma proteggeremo anche gli animali che condividono lo stesso habitat dell'animale 
da noi scelto. Quindi, se per esempio, scegliamo di sostenere la protezione delle balene, in automatico, sosterremo anche la protezione di tutti gli animali facenti parte dello stesso habitat ,come orsi polari, trichechi, volpi artiche ecc..
Questo bellissimo progetto mette a disposizione vari tipi di adozione:
Adozione Semplice
Adozione con Peluche
Adozione Trio
Adozioni Digitali
Voglio parlarvi però dell'Adozione con Peluche (donazione a partire da 50 euro) che è quella che mi piace di più in quanto, oltre gli omaggi della donazione semplice (certificato con nome, scheda sulla specie adottata, planisfero con adesivo della specie scelta e una lettera del presidente WWF), regala un delizioso peluche che rappresenta l'animale da noi scelto, ovviamente i peluche WWF sono adatti  ai bambini, anche  piccoli, in quanto sono completamente atossici, quindi, questo natale, possiamo unire l'utile al dilettevole facendo un opera buona e regalando un bel peluche ai nostri bimbi che saranno senz'altro contenti. Ve l'immaginate? Tutti fieri di avere adottato per esempio un simpatico pinguino o un dolce orso polare, non è forse un idea carina?
Comunque per maggiori dettagli su tutti i tipi di adozione basta che visionate i link segnalati, troverete senz'altro quella più adatta a voi, inoltre, se desiderate effettuare una donazione sotto forma di regalo, avrete modo di fare una bellissima sorpresa spedendo una bellissima ecard (anche il giorno stesso di natale) che anticiperà il regalo.
Trasformiamo il solito natale in un bellissimo natale green, adottiamo un animale! E voi che animale preferite?
Viral video by ebuzzing

3 commenti:

Simo.... ha detto...

Mi piace!!! approvo in pieno, bella e tenera iniziativa che avvicina i nostri piccoli alla sensibilizzazione verso gli animali... basta giocattoli, basta video-game, molto meglio adottare un cucciolino bisognoso!

Rossana ha detto...

Si davvero e poi avendo il peluche in cambio si può fare davvero un bel regalo per un bimbo.

Lavia ha detto...

bella iniziativa a tutto tondo !! .-)

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...