OverBlog

giovedì 29 dicembre 2011

Ristoranti Baby Friendly

Avevo già parlato di locali a misura di bambino e di quanto, a volte, sia difficile trovare posti in cui le famiglie con bambini siano bene accette, ne sono un esempio i ristoranti che il più delle volte non sono neanche attrezzati di un semplice seggiolone o fasciatoio.











Grazie a Giovani Genitori, il mensile dedicato alle famiglie che vivono in Piemonte, ho potuto avere un utilissima guida Ristoranti Baby Friendly dove sono recensiti ristoranti, pizzerie, agriturismi ecc.. della mia zona (Torino e Provincia)  in cui, oltre ad essere stati selezionati locali in cui sono bene accette le famiglie con bambini, ci sono proprio segnati i locali attrezzati a dovere per le esigenze dei bambini e che offrono servizi specifichi come i menù bambini, aree giochi, servizio tata, animazione ecc..
Il bello è che questa selezione è stata fatta in incognito quindi i servizi sono reali e non fatti per favoritismo della cosa.





Questa guida l'ho trovata davvero utile ed è fatta molto bene, ci sono le schede dettagliate con servizi e prezzi di oltre 200 locali in cui si può trovare ogni comodità per una famiglia come la mia, quante volte sarà capitato anche a voi di andare in un ristorante e non trovare nulla a disposizione per cambiare magari il pannolino o essere scomodi (o anche guardati male) ad entrare con il passeggino, be' con questa utilissima guida saremo sicuri di andare nel posto giusto, quindi la consiglio.
Giovani Genitori,come dicevo, è una rivista per mamme e papà ma oltre a questa guida hanno fatto altre utili guide per le attività in Piemonte:

A Spasso
una guida dove poter trovare parchi attrazioni, musei, castelli ed eventi tutti a misura di famiglia.

Guida Nonni
una guida su come far felici i nipotini con proposte per tenerli impegnati, dove portarli a spasso e a divertirsi.

Bimbi e Bici
una guida con gli itinerari in bicicletta per un sano turismo a misura di bambino.

Qui Bebè
una guida con consigli pratici e indirizzi utili per chi aspetta un bimbo, dalla nascita fino al primo anno.

Per maggiori info vi invito a visionare il loro sito Giovanigenitori.it



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ok, ma il sito http://babyfriendly.it del Comune di Torino li fornisce tutti testati e gratis. Non ti pare meglio?

Rossana ha detto...

Ma perché subito a dire che è meglio? Io non ho detto che altro è peggio, ho recensito questa guida e basta, poi sul tuo sito non ho visto recensioni accurate di ogni locale, ma anche se ci fossero state questa guida non vuole togliere nulla ad altro, io l'ho trovata utile e comoda da portare anche in giro, tutto qui.Anche mappe e cartine le trovi gratis online ma sono utili e comode anche quelle cartacee che si comprano, non è che a forza una cosa sminuisce l'altra ;)

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...