OverBlog

sabato 10 dicembre 2011

Scrivere sul Web

In questi giorni tramite Facebook ho conosciuto Giulia Lotti, una studentessa in Economia e Management  dell'Università degli studi Roma Tre. Mi ha proposto di compilare un questionario sul mondo dei webwriting e con piacere ho accettato. Io non faccio proprio la webwriter per lavoro ma comunque, da 3 anni circa, collaboro con vari siti e scrivo per il web..





questo mondo mi ha sempre affascinato e mi piace informarmi su questo argomento. Per questi motivi ho anche letto con piacere un interessante guida che ha scritto questa ragazza: Scrivere sul Web




devo dire che l'ho trovata molto ben fatta e scritta bene, con uno stile preciso, chiaro e molto dettagliato. In questa guida, seppur breve, non viene tralasciato nulla degli aspetti più importanti della scrittura 2.0. Si parla dell'importanza della comunicazione, di SEO, del tanto temuto Google Panda, ci viene spiegata anche la famosa regola giornalistica delle Cinque W e infine vengono dati consigli utili su come creare contenuti web di qualità e come rendere più efficace un layout grafico, consiglio quindi a tutti di leggerla.

La guida è scaricabile gratuitamente ma, dal momento che Giulia si sta laureando, invito tutti i webwriters a compilare, anche loro, il breve questionario online che l'aiuterà per la sua tesi, alla fine potrete poi accedere al download della guida.

Questionario+ Guida


3 commenti:

Serena ha detto...

Interessantissimo rox, la leggerò sicuramente e compilerò il form! ;))

Francesca ha detto...

Bello e utile! L'ho letto anche io e pensavo di fare una recensione prossimamente!!!
Bello il tuo blog!

Rossana ha detto...

Grazie Francesca, si è molto utile poi noi in questo genere di argomenti ce la scialliamo ;)

@Sere grazie anche a te ^_^

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...