OverBlog

lunedì 23 gennaio 2012

Dolce con pandoro

Durante le feste si ricevono una marea di panettoni e pandori, anzi noi solo pandori perché sanno che ai bambini piace solo quello, quindi si arriva a febbraio con ancora pandori che girano per casa. Ieri allora, per cambiare un po', ho fatto un dolce semplice usando proprio il pandoro.







Prendete il pandoro cosi com'è e, mettendolo in orizzontale, tagliatelo a fette non troppo spesse, le vostre fette avranno cosi una forma di stella.


Una volta preparate le fette mettetele da parte e iniziate a preparare la crema.
Allora, io ho usato 4 uova e 500gr di mascarpone, ho fatto la crema classica come si fa nel tiramisù, quindi ho montato a neve gli albumi e poi ho sbattuto i tuorli, alla fine ho unito il tutto con il mascarpone.
In un teglia ho sistemato le fette e ho alternato crema e fette formando tre strati, le fette, per far si che non restassero troppo asciutte, le ho bagnate con il latte. Alla fine ho spolverato con il cacao, praticamente è venuto fuori un tiramisù pandorato, ma era davvero buono e i miei bimbi hanno apprezzato.




3 commenti:

Simo.... ha detto...

Ummm bontà... ma tu ti esci fuori certe ricettine che fanno venire voglia di impiantarsi a casa tua!!! Da me c'è un regalino per il tuo blog... doveroso! Un bacio Simo.

Rossana ha detto...

Ciao Simo..sai che da me sei la benvenuta!!! Grazie per l'award sei un tesoro ;)

Lavia ha detto...

Beh io capitavo di qua per caso .. ma neanche tanto . Ho la nomina che fin da piccola ho sempre avuto gran fiuto per nutella e mascarpone ... potevano nasconderla dove volevano..ma nulla s'è mai salvato che fosse a meno di 50 mt da me ... (e si vede !) :-)))

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...