OverBlog

martedì 10 gennaio 2012

Lisciani giochi: imparare divertendosi


Avevo già parlato dei cosidetti giochi intelligenti, quei giochi che, oltre a divertire i bambini, li stimolano e gli insegnano qualcosa, insomma i giochi educativi. Ricordo che da piccola andavo matta per il caro e vecchio Grillo Parlante, mi piaceva davvero molto: divertente e istruttivo. Oggi voglio parlarvi dei giochi educativi Lisciani Giochi.

La Lisciani Giochi mi ha gentilmente offerto di testare 4 giochi in scatola adatti ai bimbi in età prescolare e per la gioia dei miei bimbi ho accettato molto volentieri.
Ecco i 4 giochi testati (e ritestati) personalmente dai miei bimbi ^_^

Baby ZigZag






Questo gioco è molto carino e semplice, adatto ai più piccolini ci ha giocato sia la bimba di 20 mesi che il maschietto di 4 e mezzo. Ci sono 4 animali del mondo marino formati da tre pezzi dalle bizzarre forme, provando e riprovando è riuscita anche la piccolina e devo dire che è piaciuto molto a tutti e due.

Baby Logic




In questo gioco bisogna associare l'animale al suo cibo, è indicato per 1-4 anni ma la funzione logica dell'associazione è difficile che un bimbo la faccia ad un anno ma diciamo che si diverte lo stesso per via delle simpatiche figure e comunque i pezzi li può comporre tipo puzzle.

L'Alfabeto Carotina



Chi non conosce la mitica Carotina..questo è davvero un bel gioco in cui s'imparano le lettere dell'alfabeto, il mio bimbo è proprio nella fase che inizia a scrivere qualche cosa e mi chiede sempre i nomi di lettere quindi l'ha ovviamente gradito molto soprattutto per via della simpatica voce della Carotina che ti dice se hai fatto giusto, è proprio una cosa che invoglia a fare bene.

L'Allegro Safari



Un gioco molto carino per imparare a conoscere gli animali del safari, è composto da tre funzioni: per imparare i versi di ogni animale, quella delle filastrocche e quella dei quiz. Ai miei bimbi è piaciuto davvero tanto, i suoni sono allegri, simpatici e le filastrocche davvero carine e divertenti, il mio bimbo ne ha già imparata una, quella della scimmietta:

"Nella giungla la scimmietta 
affamata e di gran fretta
va sugli alberi a cercare
le banane da mangiare"

Inoltre voglio parlarvi di una bella novità, la Lisciani Giochi è entrata nel mercato iOS creando delle bellissime applicazioni per i dispositivi mobili come IPhone, IPod e IPad.
Quindi questi bellissimi giochi educativi sono anche in versione digitale, sull'App Store sono già disponibili e scaricabili gratuitamente le prime 4 Applicazioni e altre 13 usciranno durante l'anno.




PARLA IMPARA (solo per IPad)

altri livelli aggiuntivi si possono scaricare a pagamento, info sui link segnalati.






Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...