OverBlog

lunedì 20 febbraio 2012

Quadretto Carnevale 3D

Fino a martedì qui le scuole son chiuse per carnevale quindi i bambini sono a casa, i piccoli subito che si annoiano e bisogna inventarsi qualcosa, così mentre il grande faceva i compiti ho coinvolto i piccoli nella realizzazione di un  quadretto di carnevale in 3D.









Allora questo quadretto è molto semplice anche perché è più una cosa per tenerli impegnati dato che il maschietto ha 4 anni e la piccola solo 21 mesi.

Ecco cosa serve:


  • Colla stick (io ho usato la UHU)
  • Cartoncino
  • Foglio A4
  • Coriandoli
  • Stelle filanti
  • Mascherina
  • Lingua di suocera (la trombetta che suona e si allunga)
  • Cartoncino colorato o fantasia


Innanzitutto prendete un  cartoncino, io ho usato quello di una scatola e l'ho ritagliato della misura di un foglio A4 poi ho incollato il foglio sul cartoncino e questa è la base del nostro quadretto.




Nella parte alta del foglio abbiamo spalmato un po' di colla e poi a pioggia abbiamo fatto cadere i coriandoli sul foglio (questo è stato il divertimento maggiore per i miei bimbi) dopo abbiamo ritagliato un triangolo da un cartoncino a fantasia e incollato dei pezzetti di stelle filanti sul bordo inferiore per creare tipo un cappellino di quelli da festa e l'abbiamo incollato al foglio, sotto abbiamo invece incollato la mascherina (togliendo l'elastichino), la lingua di suocera (senza fischietto) e poi abbiamo completato con un paio di stelle filanti e altri coriandoli.



Come vedete è una cosina proprio semplice ma ai bambini è piaciuta e si sono divertiti..soprattutto con coriandoli e stelle filanti  :D


Allora che ne dite? Sono stati bravi i miei piccoli? :D



4 commenti:

Simo... ha detto...

Ma quanto sono belle quelle manine cicciose che trafficano... i tuoi piccoli sono stati eccezionali!

Lavia ha detto...

Mi associo a Simona .. vorrei tornare piccina :-))

Serena ha detto...

Ma che carini questi lavoretti! Mi ricordano quelli che facevo alla materna quando ero piccolina:) Pensa che quest'anno ai miei ho fatto fare il presepe con i sassolini della ghiaia , un lavoretto che avevo fatto anche io all'ultimo anno di materna. Sono divertenti, li tengono impegnati e soprattutto ci permettono di farla franca in attesa della bella stagione! :D bacione

Violetta Vì ha detto...

Penso che il carnevale sia la festa preferita dei bambini..quando ero piccola io lo era!! E ad essere sincera, lo è tutt'ora!!!:D
Coinvolgerli in lavoretti del genere poi è sempre divertente! E almeno si riesce a tenerli sotto controllo!!! ahahah ne so qualcosa con una nipotina :)

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...