OverBlog

venerdì 17 febbraio 2012

Torta agli amaretti

Foto Squonk11 Flickr
Oggi voglio spiegarvi la ricetta di una torta sfiziosa che si può fare quando si ha poco tempo o come nel mio caso quando si ha voglia di torta ma si ha il forno momentaneamente guasto :). La torta che vi sto per presentare è agli amaretti ma non contiene solo questo.







Innanzitutto procuratevi i dischi di pan di spagna pronti e poi i seguenti ingredienti:

panna da montare
nutella
mascarpone
amaretti

Iniziate per prima cosa a preparare la farcitura, prendete il mascarpone e giratelo con un cucchiaio di legno fino a farlo diventare una crema morbida poi aggiungete della nutella, io sono andata a occhio quindi non so dirvi la quantità precisa comunque cercate di formare una crema omogenea. Dopo passate a mettere questa crema su ogni strato, avendo cura di bagnare il pan di spagna con del latte in modo che non resti troppo asciutto. Infine per ricoprire la parte superiore della torta montate la panna, poi prendete gli amaretti sbriciolateli per bene e uniteli alla panna sempre mescolando bene. Ora ricoprite la torta e poi per ultimo mettete sopra ancora degli altri amaretti sbriciolati, in questo modo darete anche un'estetica alla torta.
Ecco il risultato (purtroppo non ho la foto della torta intera) era davvero buona da leccarsi i baffi ^_^




3 commenti:

Letizia ha detto...

Peccato per l'albume degli amaretti...magari la preparo di nascosto e sempre di nascosto me la mangio.
Il pupo non accetterebbe mai di non poterci mettere le mani sopra!

Simo... ha detto...

E' ufficiale io mi trasferisco da te!!! Dovresti pubblicare più spesso questi post, anzi perché non apri una rubrica settimanale? con poco riesci a tirare fuori dolci pazzeschi, e questa è una virtù!!! Se passi da me, nell'ultimo post c'è una cosina che forse vorresti vedere! Bacioooo

Nani e Lolly ha detto...

Bravissima! Un dolce semplice e buonissimo! Nani

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...