OverBlog

lunedì 12 marzo 2012

Minitalia Leolandia: una giornata in allegria

Sabato 10 marzo c'è stata l'inaugurazione della stagione 2012 di Minitalia Leolandia ne avevo parlato in questo post,  in quanto blogger ho ricevuto un invito e quindi sono stata ben contenta di accettare e di andarci con tutta la mia famiglia, un ringraziamento particolare va a Manuela Montanari responsabile dell'ufficio stampa che è stata davvero gentile e carina a invitarci. Ma ora non posso che raccontarvi del Parco e farvi vedere qualche foto, siete curiose?







Premetto che è stata una bellissima giornata davvero divertente, i miei bimbi si sono divertiti un sacco e ci torneremo sicuramente.
Siamo arrivati alle 10.30 circa e c'era un sole davvero bello quindi la giornata prometteva bene



Per le 11.00 era organizzato un aperitivo quindi nell'attesa i miei bimbi si sono divertiti a giocare guidando le barchette


Poi all'aperitivo c'era un abbondante buffet con tante cose buone da mangiare


Riempiti i pancini, via a divertirsi, prima abbiamo esplorato la Minitalia e poi il Parco Leolandia

Veduta dalla terrazza del ristorante

Minitalia

Come vi avevo già scritto nell'altro post, il parco è stato ristrutturata qualche anno fa e presenta nuovi monumenti e statue di personaggi famosi che raccontano la storia della loro regione e di loro stessi.

Trulli di Alberobello

Il Cupolone di Piazza S.Pietro Roma

Duomo di Milano

Mole Antonelliana Torino

Torre di Pisa

Palazzo Antico Firenze

Laguna di Venezia Piazza S.Marco

I monumenti erano davvero tanti e come vedete proprio fatti bene, il percorso è davvero ben fatto: ci sono i vialetti asfaltati  e da li si vedono anche i trenini che passano e l'autostrada con macchine in minatura. E' possibile visitare il ministivale sia per terra che per mare infatti c'è la possibilità di andare su delle zattere che navigano lungo tutta la minitalia.

Leolandia

Il parco dei divertimenti è diviso in zone tematiche Riva dei Pirati, Cowboy Town, Terre di Leonardo e Expo 1906.

Riva dei Pirati è l'area che abbiamo visitato per prima le giostre sono davvero tante e bellissime come i tronchi, le botti che girano,la nave ecc..ma le novità di quest'anno sono Pirati in gioco: un'area per i piccoli con galeone dei pirati dove arrampicarsi e giocare dove in estate ci sono tanti allegri spruzzi d'acqua e Mediterranea che sarà pronta per l'estate e pare che sia davvero bella si potrà infatti fare un percorso su un galeone pirata.


Dopo abbiamo fatto anche una tappa ad uno dei tanti punti ristoro che ci sono nel parco: Bettola di Capitan Polpetta ci sono i menù tipo come al Mac Donalds quindi senza spendere cifre esorbitanti si può mangiare un pasto veloce per poi tornare al divertimento.


Ecco la zona western Cowboy Town anche qui tante giostre a tema come la ruota panoramica con le carovane, trenini, i condor volanti e tante altre.


Le Terre di Leonardo sono una zona davvero bella a partire dal museo di Leonardo interattivo dove si possono vedere le sue famose invenzioni e opere con effetti speciali davvero unici poi ci sono le rapide che si attraversano con un gommone, la Bici daVinci, una giostra in cui bisogna pedalare per "volare" e tante altri tipi di attrazioni inerenti al genio nostrano.
L'area Expo1906 è dedicata ai più temerari infatti qui è dove ci sono le attrazioni  come Twister Mountain ElectroSpin e altre giostre al cardiopalma ma intorno ci sono anche giostre più tranquille infatti noi ci siamo orientati su quelle siccome i bimbi sono ancora piccoli.




Infine abbiamo visitato l'acquario, il rettilario e la fattoria, gli animali hanno sempre un loro fascino particolare e ai bambini piacciono tanto, ecco altre foto miste di tutto il parco.





Come ricordo della giornata abbiamo comprato il peluche della mascotte del parco, il simpaticissimo LeoMoster



Un parco davvero molto bello non posso che consigliarvelo e per tutte le info visitate il sito Minitalia.com

8 commenti:

Serena ha detto...

Che belle foto, deve essere stata proprio una bella giornata. Chissà, un giorno potrei decidere di visitarlo anche io e potremo vedere insieme Er Cuppolone de S.Pietro! :D
Baci,

Serena

Simo... ha detto...

Che carino Rox, è davvero fatto benissimo, i tuoi piccoli si saranno divertiti un sacco!! Piacerebbe visitarlo anche a me, sinceramente lo vedo adatto sia ai grandi che ai piccini. Un abbraccio.

Letizia ha detto...

Sono nei guai!
Mentre leggevo il tuo post è arrivato il mio piccolo e alla vista di tutte quelle foto che hai pubblicato è letteralmente impazzito!
Adesso mi chiede con insistenza di andarci... il guaio è che non lo dimenticherà tanto facilmente, credo. ^_^
E' un posto stupendo, davvero!

Rossana ha detto...

Magari sarebbe fantastico ;)

Rossana ha detto...

Si ci siamo divertiti pure io e mio marito..con tre figli abbiamo la scusa di fare cose da bimbi eheeh

Rossana ha detto...

Peccato che siete lontani perché merita proprio, il tuo bimbo è un buon intenditore ;)

Stefania Esse ha detto...

Ci sono state ed è bellissimo! Complimenti per le foto! ;)

Rossana ha detto...

Si davvero bello, grazie :)

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...