OverBlog

giovedì 26 aprile 2012

Casa Copenhagen: camerette che crescono coi bimbi

Oggi torno a parlarvi di camerette, l'altro giorno sono stata coinvolta in uno dei giochi dei miei figli, è davvero bello vederli giocare e vedere la loro fantasia fin dove arriva. Lo scenario era, come sempre, la loro cameretta, i protagonisti questa volta erano: il cavaliere, il  drago e la principessa da salvare (mamma). Per loro questo spazio è magico, è la tana dei loro sogni e delle loro avventure, credo sia molto importante per loro trovarsi in uno spazio su misura creato apposta per loro, quindi, credo che fare una bella cameretta, adatta alle loro esigenze sia un'idea davvero carina e intelligente..


il problema è sempre quello però..conviene acquistare una cameretta da "bambino" che poi tanto cresce e sarà da cambiare? E cosi molte volte si lasciano da parte sogni e avventure e si compra la classica cameretta stilizzata che andrà bene fino all'età adulta.
Ma una soluzione a tutto questo c'è: Casa Copenhagen.
Casa Copenhagen è un'azienda giovane è innovativa che propone un arredo a misura di bambino e realizza delle vere e proprie camerette da sogno, una serie di mobili davvero innovativa: letti a soppalco, letti a castello, letti con scivolo e baldacchino, mobili trasformabili per ogni esigenza. La collezione Life Time ha radici lontane: prende spunto dalla tradizione del design scandinavo che coniuga qualità, stile e funzionalità e lo interpreta secondo l’immaginario dell'infanzia.


Poi diciamocelo, le camerette non sono più come un tempo che si usavano per dormire e basta, ora sono un vero e proprio spazio living per la quotidianità di bambini e ragazzi: giocare, fare i compiti, ascoltare musica con gli amici ecc... La concezione di queste strutture che “crescono” con i bambini è molto innovativa, infatti, ogni composizione letto è trasformabile in un’altra, con l’acquisto dell’apposito kit. E così un letto con lo scivolo può diventare un letto a castello e ospitare una scrivania nella zona inferiore, dove studiare e fare i compiti. Oppure trasformarsi in un baldacchino fatato per una ragazzina in cerca di privacy.
Questa idea mi piace molto, infatti le camerette classiche e seriali non mi sono mai piaciute, mi piace sempre personalizzare e reinventare gli spazi , in questo modo si può realmente soddisfare l'esigenza dei bambini e avere lo stesso tempo un risparmio dato che la cameretta si trasforma senza dover cambiare tutti gli arredi.

Sul sito Casa Copenhagen troverete tutte le info e il catalogo online.


5 commenti:

Letizia ha detto...

Che meraviglia!
Il letto a castello bianco con la finestra è un sogno!

Rossana ha detto...

Si davvero belle...sembra una casetta sull'albero ;)

Lavia ha detto...

Mhh .. però così ci fai voglia di tornare bambine :-))

Tizyana - Azzurraa ha detto...

Tutte belle queste camerette.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...