OverBlog

venerdì 20 aprile 2012

Tema: Il mio cane


Credo che a tanti di noi sia capitato di fare a scuola un tema sul proprio animale domestico, mi è sempre piaciuto questo genera di tema e l'altro giorno mio figlio è arrivato a casa con il suo bel tema: Il mio cane.









Da quando il mio figlio più grande va a scuola scopro ogni giorno un ricordo delle elementari e questo tema è uno di quelli, con il suo permesso vi pubblico il suo tema molto carino nei confronto della nostra cagnolona, un'altra cosa che mi fa capire quanto sia speciale il rapporto tra animali e bambini.

Eric, 9 anni quarta elementare.


La mia cagnolina è molto affettuosa,buffa,giocherellona. Si chiama Shira, ha un anno e guarda cosa strana è nata il 24/09/2010, proprio il giorno dopo il mio ottavo compleanno. E' di razza beagle.

L'ho presa in una cucciolata di due cani di un amico di mio padre, ho scelto lei perché aveva una parte di pelo bianco in testa che assomigliava a una saetta, ora, essendo cresciuta non si vede più.
Mi piace anche troppo; ha il pelo marrone come cioccolato e bianco come vaniglia, il muso è color vaniglia ed è anche un po' lungo, la coda è nera e  bianca. Fa la buffa e ci fa ridere, anche se combina disastri in casa e poi se ne sta tranquilla tranquilla nella sua cuccia. Ma se c'è una cosa che devo dire, è che silenziosamente arriva in salotto e fa il Lago di Garda. Nonostante tutto l'adoro.


Shira

E i vostri bimbi hanno un animaletto domestico a cui dare tanto amore?




9 commenti:

Simo... ha detto...

Mi sono venuti i brividi... il tuo bimbo ha detto tutto! In queste parole c'è tutto l'amore che prova per la vostra cagnolina... far crescere dei bimbi lontano dagli animali sostengo che sia una grande privazione, gli animali sanno dare tanto amore e i bimbi crescono meglio. Bravissimo Eric il tuo tema è da 10 e lode! Un abbraccio Rox!

Rossana ha detto...

Grazie Simo, hai proprio ragione..riferirò il tuo voto ^_^

Elisabetta ha detto...

Che tema tenero... :)

Ho appena pubblicato una nuova recensione sul mio blog, aspetto un tuo commento, sono curiosa di conoscere il tuo parere! ;)

http://ilovenailenamels.blogspot.it/

Makeupnonsolo.blogspot ha detto...

Che bello quando un bimbo lega molto con un animale...io avevo solo un pesce rosso perchè mia madre non voleva altri animali...
spero prima o poi di comprarmi un cagnolino!

Anonimo ha detto...

Ho scoperto il tuo blog dal tuo account twitter ed avendo una beagle, che ora non sta tanto bene, mi commuove leggere queste splendide parole. Essenziali, sincere, pure! Senza grandi parole da letterati, senza ghirigori. Semplicemente ciò che un cane è per il suo padroncino. E'la saetta nel muso, è il "Lago di Garda" che fa in salotto, ma nonostante ciò è tanto amore.

Letizia ha detto...

E' molto tenero!
Hai fatto bene a condividerlo con tutte noi, anche perché l'aneddoto sul lago di Garda è stupendo!!!
Ciao!

Rossana ha detto...

Grazie a tutte ^_^

Anonimo ha detto...

che bello quando i bimbi imparano ad amare e rispettare gli animali... tenerissimo post
monica c.

Stefania Esse ha detto...

Che tenerezza!!! ^_^

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...