OverBlog

venerdì 18 maggio 2012

100%Mamma: uno shop online per le mamme


Oggi vi parlo di un altro sito creato da una ragazza sempre conosciuta in rete, in questo caso però è uno shop online ma non uno qualunque è un bellissimo e originale shop online dedicato agli articoli artigianali fatti da mamme nel mondo per bambini e mamme: 100% Mamma Non è una idea grandiosa? Un'idea così non poteva che venire da una mamma: Cristiana Calilli.
Cristiana l'ho conosciuta tramite il suo blog centopercentomamma.blogspot.it e devo dire che si vedeva subito che era una mamma in gamba, lei già produceva artigianalmente le sue pollettine, delle simpatiche e funzionali mollettine per capelli. Ma ecco la sua presentazione dello shop 100% Mamma.


Come è nato il negozio?
100% mamma è un'idea che ho cullato a lungo prima di far nascere, che si è formata nella mia mente grazie alle magnifiche mamme creative che ho conosciuto attraverso il mio blog (http://centopercentomamma.blogspot.com). Ho pensato di raccogliere tutti gli articoli che ho scelto e provato con le mie bambine in un unico negozio, in uno spazio caldo e accogliente in cui le mamme possano acquistare in tranquillità prodotti che altre mamme hanno realizzato per i propri bambini.

Quali prodotti si trovano su 100%mamma?
Fasce portabebé ad anello realizzate in cotone resistente e coloratissimo, bavaglini che non devono essere stirati, pratici sacchetti porta-pannolini in feltro che ricordano tanto un famoso mattoncino-giocattolo, body in cotone bio con enormi cuori contenuti in allegri sacchetti di cotone, olio di mandorle purissimo, album per le fotografie realizzati con tessuti pregiati e rilegatura copta, saponi naturali vegetali e cruel free, candele all'olio di soia e spezie raccolte dalla mamma stessa che le realizza. E poi ancora, shampoo solidi,burri vegetali da massaggio, divertenti mollettine per capelli, cerchietti intrecciati a mano... E nei prossimi giorni in arrivo le romantiche custodie per iPad, netbook e smartphone, per mamme geek!
Tutti questi articoli arrivano da diverse parti del mondo (Francia, Italia, Stati Uniti, Australia...)

Qual è la filosofia di 100%mamma?
La condizione di mamma è perenne e cambia la nostra vita e il nostro modo di essere, offrendoci una sensibilità diversa. Ho immaginato un filo di creatività che unisca il mondo delle mamme e converga su 100%mamma. Chi meglio di una mamma è in grado di realizzare articoli che abbinino all'estetica il comfort, la praticità, la cura dei dettagli e l'amore nella realizzazione? Pensiamoci, le cose che facciamo meglio nella vita sono quelle destinate ai nostri bambini!

Vi siete incuriositi?
Allora non vi resta che visitare questo bellissimo shop 100% Mamma e buon shopping  ;)


3 commenti:

Anonimo ha detto...

comodissimo lo shopping online...
monica c.

Letizia ha detto...

Ammiro le persone piene di fantasia e di spirito d'iniziativa.

Serena ha detto...

moooolto interessante...passerò a dare un'occhiata!

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...