OverBlog

mercoledì 23 maggio 2012

Pasticceria Falanga: dolcetti di qualità

Il post di oggi è un post dolce e goloso, sì perché torno a parlarvi della Pasticceria siciliana Falanga.
Questa azienda ha una forte tradizione familiare che perdura da oltre tre generazioni, l'attenzione alla qualità, alla freschezza e al gusto dei loro prodotti da voce ad un'antica tradizione dolciaria  nel rispetto assoluto di  un’arte che si tramanda di padre in figlio.


Attraverso una rigorosa selezione delle materie prime e le raffinate lavorazioni dei maestri pasticcieri,  l’azienda, da oltre 60 anni, realizza il meglio di un'antica tradizione dolciaria, facendo della qualità il suo punto di forza.
Inoltre la società è sempre stata sensibile ai temi dell’ambiente, infatti tutta la produzione avviene nel pieno rispetto della natura, non generando scarichi atmosferici e liquidi e applicando, quasi come regola di vita, la raccolta differenziata  dei rifiuti.
Insomma dei dolcetti artigianali con i fiocchi, quindi come si poteva dire di no ad una prova assaggio?
Oggi mi è arrivata una deliziosa scatola assortita di questi  prelibati dolcetti


Già la confezione mi è piaciuta, un'elegante scatola regalo che da' quel tocco in più, ma ovviamente il dolce contenuto era quello più ambito.
I dolcetti sono confezionati singolarmente è la trovo un'ottima cosa che garantisce qualità, igiene e freschezza.



I dolcetti sono al pistacchio, alla mandorla, al cioccolato, alla nocciola e al burro, be' che ve lo dico a fare.. tutti deliziosi, persino quelli alla mandorla, che io in genere non amo molto, li ho trovati davvero buoni e dal gusto delicato. Un dolcetto in particolare che mi è piaciuto è il croccante al pistacchio, mai assaggiato da nessuna parte, veramente buono, sarà che il pistacchio mi piace molto ma l'ho trovato delizioso, sul blog della Pasticceria Falanga ho già adocchiato una ricettina che userò senz'altro in qualche occasione
Crema di ricotta e croccante al pistacchio Falanga.
Se siete golosi provateli, dall' E-commerce potrete scegliere tra una grande varietà di dolcetti.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

i dolci siciliani sono il numero uno. io adoro i cannoli
monica c.

Laura ha detto...

Ma se mi tenti a quest'ora... faccio lo spuntino di mezzanotte e ingrasso! :D

Letizia ha detto...

Come non essere daccordo con te...^_^ sono di parte!

Letizia ha detto...

Devo proprio cercarli a Palermo, oppure a Catania, quando andrò a trovare la mia famiglia. Io sono distratta, quindi magari li avrò visti e non lo ricordo. In ogni caso sembrano molto buoni.

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...