OverBlog

venerdì 22 giugno 2012

Babybel, piccolo formaggio e grande divertimento!


Vi ricordate quando da piccoli, con poco, ci si costruiva qualcosa per giocare e ci si divertiva un sacco? Ecco, ieri con i miei bimbi ci siamo divertiti con i Babybel.
Voi mi direte: "Cosa c'entra il formaggio?"

Ebbene, Babybel, noto mini-formaggio dal gusto lattoso, ricco di proteine e calcio, ha pensato ai piccoli calciatori di domani regalando, in ogni retina, un paio di minifoot: mini scarpini da calcio da infilare alle dita, disponibili in quattro colori tutti da collezionare.


Con i bambini la fantasia non ha limite, ed ecco che ci siamo messi a costruire un piccolo campetto da calcio per un mini-torneo casereccio.
Volete sapere come lo abbiamo fatto?
Ve lo svelo subito: l'involucro di cera dei Babybel è modellabile con le mani, tipo pongo, così abbiamo fatto la pallina, poi abbiamo preso la retina che contiene i formaggi e due cannucce per fare le porte. Per farle stare su abbiamo infilato le estremità delle cannucce in piccoli piedistalli fatti sempre con la cera dell'involucro. Per il campetto abbiamo usato un cartoncino verde. I miei bimbi si sono anche inventati una mini-coppa per il vincitore, sono stati bravi vero? ^_^
Se volete cimentarvi anche voi sappiate che sul sito http://www.babybel.it/  si possono mettere foto e video delle mini-sfide per condividere e confrontare le strategie di gioco. Ma non è tutto, infatti, grazie ai consigli del mini Mister, i bambini possono allenarsi e imparare i trucchi dei grandi calciatori.

Finita la gara abbiamo gustato i Babybel, alimento sfizioso e nutriente, realizzato con latte pastorizzato, senza additivi e senza conservanti. Perfetto per i nostri piccoli campioni e ideale anche per i grandi.

Ecco altri video con idee divertenti per giocare con Babybel!



Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...