OverBlog

mercoledì 6 giugno 2012

Colore e divertimento con Crayola


Oggi parlo di colore, perché i colori rendono tutto più allegro e vivace e divertirsi colorando è davvero bello.
Crayola, la nota azienda di prodotti per la creatività dei bambini, mi ha omaggiato con dei bellissimi set di colori e, ovviamente, i miei bimbi sono stati felici di testarli.






Abbiamo ricevuto una bella scatola piena di roba: un set di tempere lavabili composto da 10 comodi vasetti, un set di pasta da modellare Risodò, i gessi per esterni e un set di pennarelli magici con album di Cars.


I miei bimbi sono stati davvero contenti e ovviamente si sono messi subito all'opera.
I primi che hanno provato sono stati i gessi da esterno, sono belli grossi e spessi, adatti a strade, muretti e superfici dure. Ai piccoli ho lasciato pasticciare il muretto fuori casa e il grande ha voluto, invece, sperimentare l'asfalto della stradina vicina casa.




Poi si sono divertiti con Risodò, la pasta da modellare con una nuova formula a base di farina di riso: senza glutine e ancora più mordida! Sicura per tutti i bambini dai 12 mesi in sù ed in particolare per tutti i bimbi che hanno problemi di intolleranza o sensibilità al glutine!


L'album di Cars con i pennarelli magici ha senz'altro conquistato il mio secondo bimbo, da vero fan di Saetta McQueen non potevano non piacergli ^_^  i pennarelli magici credo li conosciate tutti , quei simpatici colori trasparenti che non macchiano e fanno apparire il colore solo sui disegni dell'album.
Le tempere per ora le ha provate solo il mio bimbo grande perché siccome erano già colorati dalla testa ai piedi mi sono voluto risparmiare i pasticci dei piccoli, ma non potrò ancora rimandare per molto..comunque mi sono piaciute perché sono in comodi vasetti e non puzzano perché sono a base di acqua e fatte con materiali atossici.
Mi è stato anche dato il catalogo dei prodotti Crayola e mi è piaciuta molto tutta la linea, ho già adocchiato i pennarelloni della linea minikids che credo prenderò per la mia piccola e recensirò qui sul blog.
Alla prossima!


Prodotti offerti da Crayola

3 commenti:

Letizia ha detto...

Ho comprato dei colori tempo fa e concordo con te sul fatto che sono ottimi.
>Ciao!

Anonimo ha detto...

bellissimo questo post con la prova in diretta dei bimbi... il muro è molto più divertente così
monica c.

Stefania Esse ha detto...

Si saranno divertiti un sacco... Libero sfogo alla creatività!

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...