OverBlog

mercoledì 20 giugno 2012

Torta mascarpone e nutella


Come vi avevo già detto domenica abbiamo festeggiato il compleanno del mio secondo bimbo e per l'occasione ho fatto io la torta, niente di complicato perché non ne ho davvero il tempo ma una torta davvero gustosa, semplice e veloce da fare: la torta al mascarpone e nutella.








Occorrente

  • pan di spagna (anche i dischi già pronti vanno bene)
  • mascarpone 500gr.
  • nutella un barattolo medio
  • latte
  • zucchero a velo
  • decorazioni a piacimento


Preparazione


Iniziate preparando la farcitura, prendete il mascarpone (non freddo di frigo) e mischiatelo con la nutella, io ho usato 4 bei cucchiai pieni ma fate in base ai vostri gusti, l'importante è che rimanga una crema morbida e non troppo spessa. Dopodiché, dividete il pan di spagna in tre dischi e iniziate a bagnarne uno con il latte in modo che rimanga morbido e poi spalmateci sopra la farcitura poi mettete un altro disco, bagnate con il latte e rispalmate e via così. Una volta fatto mettete in frigo in modo che la farcitura si solidifichi un po'. Prima di servire mettete in superficie dello zucchero a velo e poi delle guarnizioni a piacimento, io ho usato le codette colorate.
Ecco qua la torta: semplice ma buonissima, è piaciuta a tutti ;)


1 commento:

Alessia ha detto...

oddio che bonta!

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...