OverBlog

domenica 22 luglio 2012

Mamma che App: Doodle Kids


Ad una mamma geek come me non poteva di certo mancare uno smartphone e siccome l' IPhone per me è una spesa davvero troppo grossa ho ripiegato da circa 6 mesi su uno smartphone della Samsung con sistema  Android. Che dire amore a prima vista! L'IPhone è dimenticato da un pezzo e, se proprio potessi spendere grosse cifre, prenderei sicuramente il Samsung Galaxy S III. Ma oggi non voglio parlarvi di certo di quale smartphone sia meglio ma voglio iniziare a parlare di App per Android. Vi parlerò di quelle che ho provato che trovo carine per i bimbi e quelle utili per noi mamme. Oggi parliamo della App Doodle Kids.
L'App Doodle Kids è davvero carina, adatta per i bambini a cui piace disegnare (ma a quale bimbo non piace?). In rete ho letto addirittura che è stata ideata da un bimbo di 9 anni per le sue sorelline (che carino).
Il funzionamento è semplicissimo, usando le dita si può disegnare sullo schermo ma la cosa particolare che mi piace molto, è che, in base alla pressione delle dita, il tratto del disegno cambia ed è multicolor. Stelline, pallini, quadratini e triangolini appaiono ad ogni tocco di dita alternandosi tra mille colori. Ma la vera chicca è che per cancellare basta scuotere il telefono e, in un attimo, ritornerà la schermata iniziale pronta per un nuovo disegno. Ai miei bimbi ovviamente piace molto ma l'ho trovata anche utile per noi mamme.. se per un qualche motivo devo intrattenere la mia bimba di due anni è un sistema che funziona.. ;)
Tipo in coda alla cassa del super per farla stare brava, per riuscire ad andare 5 minuti da sola in bagno, per distrarla da un capriccio ecc.. (si vede che la mia bimba è un koala? ahhahah)
Ecco qualche foto di Doodle Kids





E voi avete uno smartphone? Avete già provato questa App? Ditemi la vostra!

Doodle Kids è scaricabile gratuitamente dal Play Store

1 commento:

ViviConVivi ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...