OverBlog

lunedì 24 settembre 2012

Torta decorata con caramelle

Foto Flickr

Ieri era il decimo compleanno del mio primo bimbo e anche questa volta ho scelto di preparare io la torta, la ricetta base che uso sempre è quella della torta mascarpone e nutella  poi di volta in volta cambio la decorazione e così ho fatto una torta decorata con caramelle.
Le decorazioni col pan di zucchero o mmf sono molto belle ma non sono molto semplici da fare e ci va molto tempo quindi cerco sempre di fare qualcosa di carino ma sul semplice.
Per la rete ci sono tante idee carine, tipo quella di usare gli smarties, così ho pensato di usarli anche io ma con l'aggiunta di altre caramelle.
Insomma, un modo semplice di decorare la torta che fa il suo bell'effetto lo stesso.

Nella torta ho fatto una faccia buffa, per occhi ho usato due rotelle di liquirizia, per naso un rotolino, per bocca delle caramelle tonde rosse e infine le guance con le codette. Intorno, per dare un po' di colore ho messo appunto gli smarties.



Niente di difficile come vedete ma una cosa carina che cambia aspetto ad una semplice torta,.
Che ve ne pare ;) ?



5 commenti:

Simo. ha detto...

E' carinissima... potrei averne una fettina please? goduria! :)
Un bacione Rox e tanti auguri al piccolo giovanotto.

Alessia Ci ha detto...

mmm...DEVE ESSERE DELIZIOSA!

Laura ha detto...

Che fame!!! Auguri (anche se in ritardo) al piccolino :-)

Rossana Lombardi ha detto...

Grazie a tutte ^_^

Letizia ha detto...

Auguri in ritardo!

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...