OverBlog

lunedì 1 ottobre 2012

Ottobre è tempo di Halloween


Oggi è il primo ottobre ed è iniziato ufficialmente il mese di Halloween. Ok lo so, non è una festa italiana ma importata dagli USA, comunque devo dire che Halloween mi è sempre piaciuto, ricordo che sin da piccola, quando vedevo i telefilm americani che lo festeggiavano, ne rimanevo sempre affascinata.
In Italia ha preso piede più o meno nell'ultimo decennio e, proprio da oggi, si inizia a vedere in giro l'atmosfera lugubre di Halloween.
In primis i negozi che hanno accessori e gadget di ogni genere, i locali che sono addobbati con zucche e mostriciattoli vari e, infine, le case che assumono quell'aspetto tetro ma allo stesso tempo allegro.
Da quando sono mamma la cosa ovviamente è ancora più divertente perché con i miei tre bimbi, ho la scusa per sbizzarrirmi e giocare con loro a creare e addobbare casa fino ad arrivare al fatidico giorno del 31 ottobre quando c'è la festa vera e propria di Halloween.

Detto questo vi voglio segnalare un gioco divertente da fare con i bimbi, ho scoperto che il sito Pic Monkey (per chi non lo conosce è un tool online gratuito che permette il foto-ritocco d'immagini ) ha inaugurato una sezione speciale Halloween, quindi ci siamo divertiti a truccarci da mostri modificando alcune delle nostre foto.
E' molto semplice basta carica un immagine e scegliere tra i vari temi: vampiri, zombie, demoni, streghe, ecc.. e mettere i vari effetti sulla nostra foto, i bimbi si sono divertiti e ridevano come matti, quindi sono sicura che se lo volete fare anche voi con i vostri ma anche no vi divertirete ;)

Siete curiosi di vedere le nostro foto di Halloween? Eccole^_^

Eric il vampiro

Evan lo zombie

Kate la streghetta

La skeletra

Cosa ne dite di questi effetti lugubri? Piace anche a voi Halloween?

1 commento:

Laura ha detto...

Ahahahah, che forza! Devo proprio andare a vedere :-)

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...