OverBlog

lunedì 12 novembre 2012

Hotel Transilvania: anche Dracula ha un cuore



Giovedì 8 novembre è uscito nelle sale un nuovo film d'animazione: Hotel Transylvania e sabato, per passare un pomeriggio in famiglia, siamo andati a vederlo.
Da poco passato Halloween aleggiava nell'aria ancora un atmosfera grottesca, poi, diciamocelo, i mostri ai bimbi di oggi non fanno più tanta paura (per fortuna direi), anzi per loro, hanno un fascino particolare quasi buffo e questo cartoon movie ne è stata la dimostrazione.

I protagonisti sono il famoso Conte Dracula, in una nuova veste di papà amoroso e la sua dolce figlioletta Mavis che è arrivata al giorno del suo 118° compleanno senza mai uscire di casa per le paure del padre. Da contorno tanti altri mostri tra cui i più famosi: Frankistain, il lupo mannaro, l'uomo invisibile, ecc..che vivono in questo lussuoso hotel dedicato ai mostri. E' arrivato il giorno di organizzare la festa di compleanno di Mavis ma l'imprevisto è dietro l'angolo, un giovanotto umano, Jonathan,  entra per sbaglio nell'Hotel, da qui se ne vedranno delle belle dato che gli umani sono il terrore dei mostri.


Un film carino e divertente dove vengono evidenziati il rapporto tra padre e figlia e la paura del diverso, un atmosfera grottesca ma simpatica che rende questo cartoon movie molto elettrizzane. Il finale un po' scontato ma in fondo nei film per bambini è bene che ci sia sempre un lieto fine.


E voi l'avete visto o andrete a vederlo?


4 commenti:

mammadifretta ha detto...

vorrei andare a vederl sabato prossimo. :)

Rossana Lombardi ha detto...

allora facci sapere poi se ti è piaciuto ;)

Laura ha detto...

Le mie piccole vorrebbero vederlo ma proprio non ce la faccio... adoro i "cartoni" ma questo genere (con vampiri&co) proprio fatico a vederlo :-)

Rossana Lombardi ha detto...

Ma è divertentissimo Laura..dai accontenta le piccole ;)

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...