OverBlog

giovedì 15 novembre 2012

La casa e il Natale



Manca poco meno di un mese a Natale e, in giro, c'è già aria della festa più famosa dell'anno, personalmente non amo molto l'inverno ma l'unica cosa che me lo fa piacere è proprio il Natale.
Inutile negarlo che da quando sono mamma il Natale ha preso un significato diverso e particolare, viverlo dagli occhi dei miei tre figli è una cosa davvero spettacolare. La cosa che mi piace di più è divertirmi con loro ad addobbare la casa per il Natale. Avete presente nei film americani dove fanno anche le gare per le case più addobbate? Ecco io sono a quei livelli mi piace un sacco e non me ne vergogno ;)
Un addobbo più è sbrilluccicoso e più mi piace, più è strambo e originale e più lo voglio, insomma sono un caso disperato ihihhi ma lo spasso è farlo con i miei bimbi, vedere le loro mani cicciose pescare dallo scatolone le palline e appenderle all'albero, creare un addobbo natalizio fai da te insieme a loro e fare i biscotti con le formine natalizie...ecco mi vengono gli occhi a cuoricino solo a pensarci.

E voi come siete messe? Siete più sobrie o fanatiche come me?

Con questo post partecipo ad una bella iniziativa che si chiama di Blog in Blog
una staffetta tra blogger che viene fatta ogni 15 del mese in cui ci si passa il testimone parlando di un argomento comune che però varia tutti i mesi. Prossimo appuntamento il 15 dicembre, il tema è..be' questa è una sorpresa ;) A seguire l'elenco degli altri blog partecipanti dove potrete trovare altri pensieri sul tema del mese. Se avete un blog e volete partecipare anche voi potrete trovare info nella pagina Facebook.
Casa Organizzata - www.4blog.info/casaorganizzata

Sanzio e Monica Tosi - www.monicc.wordpress.com
Iridi a stelle e strisce - http://ita2usa.blogspot.com
Original watercolour paintings and more www.francescalancisi.blogspot.com
Diario magica avventura: http://lamiadolcebambina.blogspot.it/
Bodò. Mamme con il jolly http://www.bbodo.it/tag/di-blog-in-blog/
Nenè, l'architetto in salopette http://nenelarchitettoinsalopette.blogspot.it

11 commenti:

Giorgia ha detto...

i bambini rendono il Natale ancora piu'magico

Letizia ha detto...

Io sono sobria e tendo all'addobbo "rustico". Frauna pallina luccicante e un angioletto in panno preferisco il secondo ^_^

Susanna Murray ha detto...

Ringraziamo i bambini che ci aiutano a tornare "bambini" e vivere con i loro occhi il fascino del natale!

pattibum ha detto...

Fanatica come te!!! Anche io parteciperei volentieri alla gara per la casa più addobbata, ma poi vengo costretta a limitarmi ad un sobrio albero!!!

dottoressa marzia ha detto...

io sono fanatica come te....ma come potrai leggere non ci arò quest'anno....in parte peccato perchè avevo trovato delle decorazioni niente male! (quellocheunadonnadice)

Diario magica avventura di Federicasole ha detto...

Anche per noi la magia del Natale la viviamo grazie e per la nostra piccolina!:-)bellissimo pescare le palline dalle scatole!

mariapaola ha detto...

Io per le mie decorazioni sono più per l'opaco che per lo sberluccicante, però la mia parte bambina non resta indifferente di fronte ad un albero come il tuo. :)) ciao Paola

MammaGabry ha detto...

Complimenti per il post! Se abitassi a Las Vegas probabilmente sarei definita sobria nelle decorazioni natalizie ma vivendo in Italia....uhm, mi sa che forse sono un tantino esagerata! Un abbraccio Gabriella
http://leoperedimammagabry.blogspot.it/

Manuela-design therapy ha detto...

Io super fanatica, tanto che mio marito mi prende costantemente in giro per come da amante del minimalismo mi trasformo in un tuttuno con luci ed addobbi !!! ma che ci posso fare?!? adoro il natale!!

Daria ha detto...

Vero, anch'io avevo perso interesse per l'attesa del Natale... ma con le bimbe è tornato alla grande!

cesca ha detto...

Il Natale con i bambini è proprio magia pura e tutto prende un sapore diverso...i preparativi, l'attesa, l'atmosfera e poi lui Babbo Natale farlo rivivere è proprio bello...Io sarei sobria ma l'albero luccicoso ha sempre il suo fascino...ciao

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...