OverBlog

martedì 4 dicembre 2012

Le 5 Leggende: il bene contro l'Uomo Nero


E' da quando sono piccola che adoro i film di Natale e questa cosa l'ho trasmessa ai miei bimbi, infatti anche loro sono appassionati di film del genere e ogni aspettano di vedere il film natalizio del momento.
La Dreamworks è tornata con un bel cartoon movie natalizio e, qui a casa, lo stavamo aspettando, così Domenica siamo andati a vedere Le 5 Leggende.


Le 5 Leggende è un film a dir poco spettacolare, protagonisti i miti di sempre dei bambini da Babbo Natale alla Fatina dei Denti, l'unico che non conoscevo era SandMan , l'uomo dei sogni d'oro, un personaggio buffo e simpatico che, siccome è muto, comunica con disegni di sabbia dorata creati da lui stesso.
Una bella storia epica ricca di azione, fantasia e magia che ipnotizza grandi e piccini. La trama è avvincente, il mondo rischia di oscurarsi per sempre per colpa dell' Uomo Nero e i leggendari Babbo Natale, La Fatina dei Denti, il Coniglio Pasquale e SandMan ingaggiano Jack Frost, un giovane eroe dal passato sconosciuto e dal presente incerto, in cerca del proprio io, per chiedergli aiuto. Tutti insieme uniranno le forze per sconfiggere l'oscurità che ha tolto fantasia e immaginazione ai bambini della Terra.
Come avrete capito ci è piaciuto molto, un lungometraggio d'animazione fatto molto bene, effetti grafici spettacolari e fantasia e sentimenti che la fanno da padrone rendono la storia davvero bella. Questa cosa poi, che la bellezza del Pianeta dipende dalla fantasia e dal sorriso dei bambini la trovo meravigliosa, un messaggio positivo che, in questo periodo dove si vedono i bimbi vittime di guerre, serviva proprio per scaldare il cuore.
E voi l'avrete visto o andrete a vederlo?


Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...