OverBlog

mercoledì 6 marzo 2013

Cuore di Mamma - Knorr

Da quando sono diventata mamma il mio punto di vista è molto cambiato, anche il rapporto con mia madre è diverso e riesco di più a capire le sue preoccupazioni e il perché è stata apprensiva nei miei confronti. Per lei sono ancora la sua bambina e chissà se anche io farò così quando i miei figli saranno cresciuti. La preoccupazione classica delle mamme è il "mangiare",  a volte mi ritrovo io stessa a ripetere le sue frasi: "hai mangiato?" "ti vedo sciupato".  Ma voi siete riusciti a far capire alle vostre mamme che ve la cavate da soli e soprattutto che siete capaci di farvi da mangiare?

E' proprio a questo tema che si aggrappa la nuova idea Knorr, un nuovo "movimento di emancipazione" lanciato con il nome Cuore di Mamma. Dedicato a tutti coloro che hanno passato l’infanzia con il ritornello "hai mangiato?" o "sei sciupato!" nelle orecchie e che magari ancora oggi, a trent'anni suonati, ricevono quotidianamente la telefonata di "mammà" che vuole sapere se hanno mangiato come si deve.
Oggi, grazie a Cuore di brodo Knorr ed alla campagna Cuore di Mamma, si ha una possibilità di rivalsa. Si può dimostrare, infatti, alle proprie mamme che in cucina ce la sappiamo cavare benissimo da soli.
La simpatica campagna pubblicitaria, ideata da Knorr, ci viene raccontata dai 3 protagonisti del video: attraverso uno spot radiofonico, uno spot tv e una maxi affissione dedicati alle loro mamme riescono a stupirle e ad invitarle a provare Cuore di brodo, il loro nuovo segreto in cucina.
Piacerebbe provare anche a voi? Allora andate su Facebook all' applicazione dedicata a Cuore di Mamma e realizzate voi stessi una campagna pubblicitaria da dedicare alla mamma. Basta caricare una fotografia di quando eravate piccoli e modificarla inserendo il vostro volto da adulti, potrete poi inserire uno slogan personalizzato e inviare una cartolina alla vostra mamma, invogliandola a provare Cuore di Brodo, abbinando una ricetta ed un buono sconto.
I 5 utenti che creeranno gli annunci più divertenti, potranno divulgare il loro messaggio in tutta Italia, diventando i protagonisti di uno spot speciale che andrà in tv il giorno della Festa della Mamma.
Una iniziativa davvero unica e innovativa, una rivincita per tutti i figli di mamme apprensive.
Come  è stata per me una rivalsa quando ho cucinato per mia madre, con il mio ingrediente segreto, Cuore di brodo Knorr, uno dei suoi piatti forti: il brasato. 
Ecco la ricetta, ingredienti per 4 persone:
  • carne di manzo ( 1 pezzo da 1 kg circa)
  • olio q.b.
  • 1 spicchio d'aglio
  • 1 cipolla e 1 carota
  • 200 ml. di brodo preparato con Cuore di brodo  Knorr
  • sale q.b.
  • rosmarino q.b
Fate rosolare l'aglio nell'olio poi aggiungete la carne facendola cuocere a fuoco vivo per 10 minuti girandola spesso.
Nel frattempo tagliate le verdure a pezzetti e quando la carne sarà ben rosolata, unite brodo, verdure, rosmarino, sale e coprite la pentola lasciando cuocere per circa un ora.
A cottura ultimata, tolgliete la carne dal fuoco e lasciatela intiepidire, dopodichè tagliatela a fette sottili.


E voi cosa vorreste dedicare alla vostra mamma? Intanto godetevi il video



Articolo sponsorizzato


Foto: Flickr- Sifalcia

2 commenti:

Laura C. ha detto...

Mmmh, quel piatto mi ha fatto venire l'acquolina in bocca... :-)

Letizia ha detto...

Un certo appetito è venuto anche a me!
Oltre a questo, la foto del manifesto pubblicitario mi fa troppo ridere XD

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...