OverBlog

domenica 17 marzo 2013

Lavoretti Festa del Papà: Barattolo portafoto


Quest'anno siamo in ritardissimo con il lavoretto per la Festa del Papà quindi ho deciso di fare una craft last minute ma di sicuro effetto, il barattolo portafoto.

In realtà e' un idea che avevo già visto in rete , un modo carino ed ecologico per riutilizzare i barattoli in vetro ma io ho cercato di personalizzarla per la Festa del Papà.

Occorrente:

  • un barattolo di vetro 
  • una foto 
  • 2 cannuccie
  • scotch
  • un foglio di carta
  • colori

Il barattolo di vetro dev'essere lavato e pulito senza etichette, in base alla misura del barattolo dovete regolarvi per la stampa della foto, io ho usato un barattolo medio delle olive e, con una foto 9x13, ho dovuto solo ritagliare un po' il fondo.
Le cannucce vanno attaccate con lo scotch sul retro della foto in posizione parallela.



Ora sulla carta disegnate due forme a scelta, noi abbiamo deciso per un cuore e una stella, ritagliatele e, dopo averle colorate e scritto sopra una dedica per il Papà, attaccatele, sempre con lo scotch, una per cannuccia.

Quando avete fatto tutto inserite la foto nel barattolo, per tenerla più ferma potete mettere ancora dello scotch alle cannucce in modo che si attacchino bene al bordo barattolo.

(la foto con il flash non fa vedere molto bene la foto ma il risultato dal vero è carino)


Come vedete è un idea semplicissima che si può fare all'ultimo minuto coinvolgendo i bambini che si divertiranno a preparare questo lavoretto per la Festa del Papà.


3 commenti:

Bogomilla Hopp ha detto...

Ciao Rossana, sono felice che tu sia passata a trovarmi...ci conoscevamo solo su FB e abbiamo seguito le vicende della tua Shira e tu del mio Thomas. Ho anche scoperto che non abitiamo troppo distanti! Ti seguirò volentieri Un bacione
Bogomilla

Rossana Lombardi ha detto...

Grazie Bogomilla (scusa non so il tuo nome), il tuo blog è molto carino e mi farà piacere anche a me seguirti ;)

Anonimo ha detto...

ciu

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...