OverBlog

giovedì 9 maggio 2013

Ninna nanna personalizzata per i bambini



Vari studi hanno riscontrato l'effetto benefico della ninna nanna sul sonno del bambino, i dolci suoni, il ritmo e le parole hanno un effetto calmante e rassicurante. Ma cosa c'è di meglio di una ninna nanna per far addormentare, in maniera serena, il nostro bambino? Una ninna nanna personalizzata!

Una idea così carina non poteva che venire a due genitori, Irene e Martin, che nel 2010 hanno avuto la bella idea di creare e vendere ninna nanne personalizzate.
Il loro piccolo Liam è stato il primo a sentire ed ad addormentarsi con le canzoni del papà e nel 2011 è nato il loro primo sito tedesco, vivendo loro in Alto Adige.

Il successo fu strepitoso e così da ottobre 2012 è nato anche il loro sito italiano www.la-tua-ninna-nanna.it
La curiosità era tanta è cosi mi sono fatta mandare un CD personalizzato per la mia piccola Kate. Lei ha due anni e mezzo e, sentire il suo nome nelle ninne-nanne, l'ha resa molto contenta.


Canzoni armoniose e dolcissime dove è inevitabile la pelle d'oca, per farvi un idea cliccate qui per ascoltare le demo. 

Trovo che sia un'idea carina e originale per una nascita o un battesimo oltre che per uso personale. Il sito è molto carino e curato, in pochi click si può scegliere il CD che si vuole tra Maxi CD - Mini CD - CD per gemelli.




Noi abbiamo trasferito, grazie al PC, le canzoni sul tablet così Kate può ascoltare la ninna-nanna direttamente dal suo letto, quindi se non avete un lettore CD in cameretta potete usare anche voi un tablet o il vostro smartphone.
Che ve ne pare di questa idea?

Sito: www.la-tua-ninna-nanna.it
Pagina Facebook: La tua ninna nanna

1 commento:

Chiara Piccirilli ha detto...

Ma che cosa carina *_* davvero molto dolce! Ottimo come dici tu anche come regalo!!

Carino il tuo blog, non ho ancora dei figli ma mi piace molto informarmi su questi argomenti :) A presto!

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...