OverBlog

lunedì 29 aprile 2013

Lavoretto festa della mamma: monitor PC portafoto per la mamma geek


Anche quest'anno non potevo mancare con un lavoretto per la festa della mamma e, se l'anno scorso ho fatto un lavoretto della mamma dell'ultimo minuto, quest'anno ho voluto cimentarmi in un qualcosa di più creativo ma pur sempre semplice: il monitor PC portafoto per la Mamma Geek.

Come molte di voi sanno mio marito è uno smanettone e, tra le cose che fa, recupera anche vecchi PC e li rigenera quindi a casa arrivano spesso computer vecchi e accessori vari. Non tutto è sempre recuperabile quindi, a volte, certe cose rimangono inutilizzate e qualche giorno fa mi è capitato tra le mani un vecchio monitor del PC, non era di quelli vecchissimi ma già di quelli a schermo piatto quindi mi è venuta questa idea di svuotarlo delle parti interne e creare un portafoto, ecco come ho fatto.

Occorrente:

  • vecchio monitor PC
  • pannellino di compensato
  • bomboletta spray
  • plexiglass per cornici

                      


Per prima cosa bisogna smontarlo e togliere i componenti interni, devi rimanere vuoto.



Poi si ritaglia, su misura, il pannellino di compensato e lo si posiziona all'interno, in modo da avere l'appoggio per la foto.

I vecchi monitor hanno un colore bruttino e spento quindi ho pensato di verniciarlo con la bomboletta spray per dargli un colore più allegro e vivace, qui potete liberare la creatività e colorarlo a piacimento, anche a pois se volete ;) io ho scelto un bel blu elettrico.

Infine, come "vetro" ho usato il foglio di plexiglass per cornici, si trova di varie misure nei negozi del fai-da-te e, la foto scelta, per stamparla in modo particolare, l'ho messa come sfondo del mio PC e ho poi stampato lo screenshot, in questo modo è rimasta con le icone e la barra delle applicazioni, in modo da sembrare un vero schermo del PC.
Purtroppo durante la fase finale mi si è rotta la foto camera e ho dovuto fare la foto del risultato, ahimè, col cellulare quindi non è molto nitida ma ecco il monitor PC portafoto per la Mamma Geek.






4 commenti:

Federica MammaMoglieDonna ha detto...

carino! Condividetelo al mio link party se vi va...
http://mammamogliedonna.blogspot.it/2013/04/mothers-day-link-party-4.html

Rossana Lombardi ha detto...

Grazie vengo subito a vedere ^_^

Letizia ha detto...

E' troppo simpatica! : D

Rossana Lombardi ha detto...

Grazie Lety ^_^

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...