OverBlog

mercoledì 22 maggio 2013

Festa di compleanno Peppa Pig a costo zero



Avete bambini Peppa Pig addicted e volete fare per loro una festa di compleanno a tema? Ecco come ho fatto una festa Peppa Pig a costo zero.

Lunedì abbiamo fatto la festa di compleanno alla mia bimba che ha compiuto tre anni, come vi ho raccontato più volte lei adora Peppa Pig e così ho pensato di farle una festa a tema con addobbi e festoni della simpatica maialina rosa. Siccome era una festa casalinga in famiglia, in teoria non avevamo programmato nulla, l'idea mi è venuta all'ultimo momento e cosi, grazie alla mia fidata stampante e al santo web :) , ho realizzato festoni e addobbi di Peppa Pig a costo zero.
Per prima cosa ho fatto il festone da appendere al muro, ho fatto le lettere del nome più un paio di figure di Peppa Pig e le ho attaccate a del filo dorato avanzato dai pacchi di natale.



Poi ho stampato un festone di buon compleanno


Dopo ho cercato un'immagine rotonda per fare i tondini da mettere sui cupcakes, quindi una volta stampati li ho ritagliati e attaccati agli stuzzicadenti da piantare nei cupcakes.


Infine per la torta, ho stampato su un foglio normale una foto di Peppa Pig poi ho preso la carta da forno e l'ho ritagliata della stessa forma della figura di Peppa unendola alla foto in modo che facesse da base. Una volta fatto l'ho appoggiata, semplicemente, sopra la torta. 


essendo stata la nostra una festa semplice mi son fermata qui facendo appunto una cosa a costo zero ma sul web, se volete, ci sono mille idee come anche kit party fatti ad hoc, io qualche spunto l'ho preso da questo bel blog worldwidemom.blogspot.it ma ovviamente se googolate troverete tante altre cose :).

Che mi dite vi piace?


Foto dei cupcakes Peppa Pig presa da  robedacartoon.it
Foto del festone e della torta presa da ingleseprecoce.it
Foto festone buon compleanno presa da anothernewbiemom.blogspot.it


14 commenti:

Ivana ha detto...

bellissimo.....ottima idea, brava !!

Letizia ha detto...

Mio marito mi ucciderebbe perché consumerei tutta la cartuccia! :D

Rossana Lombardi ha detto...

grazie ^_^

Rossana Lombardi ha detto...

hahahha è stato il pensiero anche del mio.."ma non è che finisci tutta la cartuccia?" giuro che non è finita :), d'altronde il colore non lo uso quasi mai ;)

Marins Toty ha detto...

Mia nipote adora Peppa Pig :D Ed effettivamente è così carina

lokina87 ha detto...

grazie per l'idea che mi hai dato,al prossimo compleanno mi metto all'opera!un bacio,Kiara!

Cristina Giordano ha detto...

HAI PREPARATO UNA BELLISSIMA FESTA DI COMPLEANNO CON BEGLI OGGETTI FATTI DA TE,COMPLIMENTI

rosalba d'alise ha detto...

ottima idea!! ho una cuginetta che adora peppa pig! ti copierò l'idea :D

Barbara ha detto...

Mi piace eccome!

lucia saltalamacchia ha detto...

grazie!! anche io ho una bambina che adora Peppa!! il prossimo 18 luglio sarà il suo compleanno, e credo proprio che farò tesoro dei tuoi consigli!

lucia saltalamacchia ha detto...

grazie!! anche io ho una bambina che adora Peppa!! il prossimo 18 luglio sarà il suo compleanno e credo proprio che farò tesoro dei tuoi consigli! grazie!

Rossana Lombardi ha detto...

Bene :) vedrai che la farai contenta ^_^

Anonimo ha detto...

Spero non ti dispiaccia, ho condiviso sulla mia pagina Facebook dedicata a Peppa Pig (https://www.facebook.com/IlBlogDiPeppaPig) :)

Rossana Lombardi ha detto...

Ma no anzi grazie a te ^_^

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...