OverBlog

mercoledì 8 maggio 2013

Pizza alle zucchine per i bambini


Oggi parlo del tema scottante delle verdure, in una famiglia con bambini sì sa che le verdure sono una diatriba frequente..questi bimbi sono sempre più furbi e trovano tutti gli escamotage per non mangiarle, quindi noi mamme dobbiamo sempre studiarci qualcosa di nuovo per fargliele mangiare e così mi è venuta in mente la pizza alle zucchine.

I miei bimbi, come credo molti altri adorano la pizza, essendo in 5 raramente andiamo in pizzeria e quindi la faccio sempre io a casa, qualche giorno fa stavo studiando che mettere sopra per cambiare un po' e ho pensato a quella alle zucchine ma avevo, appunto, il dubbio che poi i bimbi non l'avrebbero mangiata e così ho deciso di farla ma di non tagliare gli zucchini a rondelle ma di grattuggiarli.

Sembra magari un idea stramba ma in questo modo rimangono tagliati tipo a fili come le carote julienne, li ho passati prima un po' in padella e poi li ho buttati sulla pizza. In forno si sono amalgamati bene con la mozzarella e i bimbi incuriositi se la sono pappata tutta :)



Ora raccontatemi come fate mangiare la verdura ai bimbi, quali escamotage usate?

2 commenti:

Margherita ha detto...

sarà squisita e ottima per i bambini che stentano a mangiare le verdure

bettin ha detto...

ho lasciato un premio ul mio blog per te
sofiailmiopiccolomondo.blogspot.com

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...