OverBlog

lunedì 1 luglio 2013

Softcup: la coppetta mestruale usa e getta


Oggi voglio parlarvi di un prodotto dedicato alle donne, un prodotto per affrontare il ciclo in maniera diversa, vi parlerò di Softcup: la coppetta mestruale usa e getta.

Era da un po' di tempo che pensavo di provare un metodo alternativo agli assorbenti classici che, molto spesso, possono dare problemi come irritazioni e perdite. Avevo già sentito parlare di coppetta mestruale ma ero un po' titubante, mi sembrava dovesse essere una cosa fastidiosa e poco pratica e non mi ero ancora decisa a provarla.
Quando ho scoperto Softcup e ho avuto la possibilità di provarla mi sono decisa.

Per chi ancora non le conoscesse, le coppette mestruali preciso che funzionano diversamente da assorbenti e tamponi in quanto non assorbono il ciclo ma lo raccolgono.
Softcup però non è come la coppetta mestruale classica, già a partire dalla forma, infatti le coppette classiche hanno tipo una forma di campanella mentre Softcup sembra un anello con un sacchettino.


Softcup poi è usa e getta e la taglia è universale, quindi nessuna difficoltà a cercar di capire la taglia. La Softcup è fatta di polimerico, un materiale ipoallergenico e sicuro.
L'utilizzo è molto semplice come potete vedere in questo video.



Dalla mia esperienza posso dire che non si sente nulla, nessun fastidio e, una volta indossata, ci si sente libere e sicure, sembra di non avere il ciclo.
Softcup si può tenere fino a 12 ore ma, avendo un ciclo abbondante, ho notato che nei giorni "clou" ho potuto tenerla per la metà del tempo. Inoltre, forse per poca praticità, non mi sono trovata benissimo nel toglierla ma tutto sommato è un prodotto che mi è piaciuto perché elimina completamente il fastidio degli assorbenti.
Io ho provato la Softcup usa e getta ma esiste anche la versione, sempre usa e getta ma riutilizzabile per tutto il ciclo.
Softcup si può acquistare in farmacia oppure online su
www.fertilitaitalia.it
www.coppetta-mestruale.it/softcup.php

Per ulteriori info vi invito a visitare il sito softcup.it

Voi avete già provato le coppette mestruali? Se si quali?




6 commenti:

Miss Nina ha detto...

è sicuramente una validissima alternativa agli assorbenti tradizionali... ma continuo a preferire la coppetta classica. :)

Rossana Lombardi ha detto...

Io non ho mai provato la classica, ho avuto la possibilità di provare questa e mi sono trovata bene, infatti se prima ero titubante verso le coppette ora se devo prendere anche quella classica vado sul sicuro ;)

Miss Nina ha detto...

:) si ti capisco... magari all'inizio si ha paura di anciarsi in qualcosa che non si conosce... in questo caso vedo che ti è stata molto utile la soft cup!
Sul mio blog puoi trovare alcune review di coppette varie... ho deciso di dare il via ad un progetto di recensione di coppette per aiutare le donne a scegliere consapevolmente ;)

Rossana Lombardi ha detto...

Esatto, oppure se una è in vacanza e si è scordata a casa la sua coppetta sempre meglio prendere questa che gli assorbenti. Se hai un blog vengo subito a vedere ;)

Silvia ha detto...

Mi sembra davvero comoda, gli assorbenti sono molto irritanti, mi hai convinta e credo proprio che la proverò.

Sonia ha detto...

Ho usato il mese scorso la versione riutilizzabile e mi è piaciuta tantissimo!. Per ora ho risolto un problemino che ho con la coppetta tradizionale, che nei giorni di flusso abbondante mi scende (la base esce :( ) e mi è stato spiegato che accade perché avendo partorito da meno di 10 mesi i miei muscoli pelvici non sono ancora tonici e ci debbo lavorare su. La consiglio anche per quelle donne titubanti delle coppette.

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...